Psicoterapia e interventi psicologici

Psicologia Clinica e Psicoterapia

Prendersi cura di sé non può prescindere dal prendersi cura del proprio benessere psicologico.

Decidere di consultarmi significa trovare uno spazio condiviso, aperto e non giudicante, all’interno di una relazione unica con una persona adeguatamente e specificamente formata.

Concedersi questo spazio potrò rivelarsi occasione per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie risorse e potenzialità, e per perseguire un miglioramento nel rapporto con se stessi e con gli altri.

La psicoterapia e ogni intervento psicologico sono un lavoro in cui il terapeuta mette a disposizione le proprie conoscenze specialistiche cliniche e tecniche per aiutare il paziente a comprendere meglio quello che gli sta succedendo nell’ambito della sua personalissima storia di vita.

Lo psicologo psicoterapeuta, oltre ad essere un professionista esperto, mette a disposizione la propria empatia, il proprio desiderio di conoscere e di essere d’aiuto, il proprio entusiasmo, le proprie emozioni.

La psicoterapia infatti è anche una forte esperienza relazionale e umana.

L’obiettivo è quello di usare i pensieri e le emozioni, che emergono nella stanza della terapia, per scoprire come stare meglio nella vita quotidiana, trovando nuove soluzioni, nuovi significati, nuovi comportamenti, nuove sicurezze e comprensioni.

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: